fbpx

I Panzerotti di anna

Unici a Siena

Il panzerotto è una specialità gastronomica da rosticceria, un cerchio di pasta ripieno, chiuso su sé stesso a formare una mezzaluna, tipica delle regioni del centro-sud Italia.

A Siena farli “come a casa” sa solo Anna.

Lei non utilizza la pasta della pizza ma lo prepara con una miscela di farine che lo rendono molto più leggero e gustoso.

Esistono molte varianti al ripieno originale del panzerotto pugliese. I più classici sono prosciutto cotto e mozzarella e pomodoro e mozzarella. 

Il panzerotto nasceva dalla tradizione della cucina più povera pugliese, quando con la rimanenza della pasta del pane venivano cotte queste piccole mezzelune con pezzi di formaggio e pomodori. 

Il panzerotto, per noi, è infatti un vero e proprio piatto salato composto da un involucro di pasta, lavorato e reso simile a una mezzaluna, farcito al suo interno con mozzarella e pomodoro oppure con ricotta e pancetta, mortadella e scamorza, cime di rapa e salsiccia, qui tutto dipende dalla fantasia di Anna, ed in seguito fritto.

Da noi potete mangiare i panzerotti freschi e caldi tutti i giorni dal Venerdì alla Domenica. Invece se vi viene la voglia di mangiare un bel panzerotto durante la settimana chiamateci e fate il vostro ordine, oppure utilizzate il tasto qui sotto! Anna preparerà i panzerotti come e quante ne volete, basterà solo venire a ritirarli.

Vi aspettiamo per provare i panzerotti e altre bontà nel ostro negozio in via della Sapienza 16 a Siena!

Il Dragoncello di Massimo Lo Coco
CF LCCMSM67C04D423A
P.IVA 00878040526

Powered by